Home / Incontri / Feldenkrais e Mindfulnes: abitare il corpo, incontrare la mente – Treviso

Feldenkrais e Mindfulnes: abitare il corpo, incontrare la mente – Treviso

Due mattinate di pratica di  Feldenkrais e di  meditazione Mindfulness

Domenica 24 Novembre 2019

Domenica 1 Dicembre 2019 

Ore 9.30 – 12.30

Un doppio appuntamento che in realtà è uno: per sperimentare la pratica della meditazione di consapevolezza e del Feldenkrais.

Navigare direttamente controvento è impossibile, e navigare soltanto con il vento in poppa ci permette di andare solo in una direzione, quella in cui tira il vento. Ma se sappiamo orientare la nostra vela ed essere pazienti, spesso arriviamo ala meta che ci siamo prefissi e conserviamo una certa padronanza della rotta.

Se vuoi servirti della pressione dei tuoi problemi per navigare in questo modo devi imparare a metterti in sintonia con le esperienze della tua vita, così come il navigante entra sintonia con la sensazione dela barca, dell’acqua, del vento e della rotta da seguire…

Feldenkrais: un metodo per giungere alla consapevolezza attraverso il movimento, risvegliando l’intelligenza del corpo, e favorendo la percezione dei suoi stati più interni.

Mindfulness: la consapevolezza è essenzialmente attenzione; è guardare profondamente dentro di sé in uno spirito di auto indagine e auto comprensione

Spazio Zero in Villa Miani

Via Tiepolo 12 Lanzago di Silea (TV)

Per info:

Centro Veneto Riduzione Stress  
Giovanni Foffano  3485204514
centrovenetomindfulness@gmail.com

Spazio Zero in Villa Miani
Chiara Miani 347 1139776
info@centrospaziozero.it

 

Top