Home / Incontri / AL CUORE DELLA MINDFULNESS – Camposampiero (PD) 24 Novembre 15 Dicembre 2018

AL CUORE DELLA MINDFULNESS – Camposampiero (PD) 24 Novembre 15 Dicembre 2018

AL CUORE DELLA MINDFULNESS
2 giornate di pratica di mindfulness con Anne e Klaas Overzee

 

La Mindfulness potrebbe essere definita come il divenire presenti alla nostra esperienza emergente momento dopo momento. Gli insegnamenti tradizionali del Buddhismo suggeriscono che portando la consapevolezza nella nostra esperienza incarnata possiamo coltivare un senso di benessere.
Ciò è corroborato dall’attuale ricerca che mette in luce la correlazione
tra la pratica della mindfulness e la diminuzione dei livelli di ansia e stress. Se siamo in contatto con noi stessi, abbiamo maggiore accesso alle nostre risorse sia  interne che esterne.

Questo sembra semplice ma, come tutti sappiamo, molta della nostra attenzione è catturata dai nostri pensieri sul passato o sul futuro, o da pattern di pensieri ed emozioni che ci ‘trascinano via’ impedendoci
di rimanere in uno stato di ricettività aperta verso gli altri e verso il mondo intorno a noi.
Praticare insieme la mindfulness può approfondire la nostra capacità di relazionarci con noi stessi e con gli altri con maggiore vitalità e autenticità.
Tradizionalmente la mindfulness era insegnata come un ‘cammino del cuore’ che conduce alla liberazione dalla sofferenza; un cammino del cuore perché la chiave per la pratica della mindfulness è  l’integrazione di tutti gli aspetti delle nostre vite quotidiane con una consapevolezza compassionevole e aperta. Nelle tradizioni orientali
il locus della consapevolezza è il cuore, e dobbiamo ricordarci che la parola’mente’, nella mindfulness, denota molto più della nostra mente pensante.
Il contenuto delle nostre sessioni sarà per lo più esperienziale. Ci inviteremo nel momento presente attraverso il corpo, anche attraverso pratiche di Consapevolezza attraverso il Movimento (metodo Feldenkrais). Saranno centrali anche pratiche di compassione verso se stessi, dal momento che imparare ad essere gentili con noi stessi è un aspetto centrale della mindfulness.

Per informazioni e iscrizioni:
centrovenetomindfulness@gmail.com
Tel. Giovanni: 3485204514
Tel. Stefania: 377-2164721

La quota di partecipazione per entrambe le giornate è di 70 euro a persona. Questa quota copre esclusivamente le spese organizzative e i due pranzi presso la sede ospitante. Per gli istruttori e la traduttrice è prevista un’offerta libera (dana) da lasciare in loco

Per il dépliant clicca qui

Top